Rifiutarono di curare la figlia con la chemio e lei morì a 17 anni: condannati i genitori di Eleonora

Notizia dell’ultima ora: Rifiutarono di curare la figlia con la chemio e lei morì a 17 anni: condannati i genitori di Eleonora

Rifiutarono di curare la figlia con la chemio e lei morì a 17 anni: condannati i genitori di Eleonora
2 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Cassazione ha confermato la condanna a due anni per i genitori di Eleonora Bottaro, la ragazza di 17 anni morta di leucemia perché i suoi genitori si rifiutarono di farla sottoporre alla chemioterapia, scegliendo di curarla con le vitamine. Lino e Rita Bottaro, i genitori di Eleonora, erano stati imputati di omicidio colposo. La vicenda risale al 2015, ma solo un anno dopo l’esordio della malattia la ragazza venne sottoposta ad accertamenti clinici che confermarono il sospetto di leucemia linfoblastica acuta. Tuttavia, la coppia rifiutò il protocollo medico tradizionale e la ragazza morì nell’agosto del 2016 senza terapia del dolore e con l’unico supporto della vitamina C perché i genitori erano seguaci del metodo Hamer, tanto da aver sottoposto la figlia esclusivamente a cicli di cortisone, agopuntura e vitamina. La condanna è stata confermata dalla Cassazione che ha quindi confermato la sentenza di colpevolezza emessa dalla Corte d’Appello di Venezia nel dicembre 2020.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: