Notizia dell’ultima ora: Ritrovamento al largo di Civitavecchia di un relitto risalente al I o II secolo a.C.
30 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Nel mare Mediterraneo, i relitti di navi mercantili sommerse stanno emergendo e raccontando secoli di storia. Un recente ritrovamento al largo di Civitavecchia ha svelato un relitto risalente al I o II secolo a.C. con anfore ancora impilate e ben conservate nella stiva della nave. Questo reperto offre preziose informazioni sui traffici commerciali dell’epoca. L’Italia sta facendo progressi nel catalogare e scoprire siti archeologici subacquei grazie al lavoro delle Sovrintendenze e dei sommozzatori dei Carabinieri. Il turismo subacqueo con visite guidate e sommergibili turistici sta diventando una nuova frontiera per esplorare queste città sommerse e i tesori nascosti del passato.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.