Notizia dell’ultima ora: Ghana abolisce la pena di morte
30 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Ghana ha deciso di abolire la pena di morte, diventando così il 124° Paese al mondo a farlo. La modifica della legge sui reati penali elimina la possibilità di condannare i detenuti alla pena capitale, che era ancora prevista per alcuni reati, tra cui l’omicidio e il contrabbando. Nonostante i tribunali abbiano emesso sentenze di condanna a morte, il Ghana non ha eseguito esecuzioni dal 1993. La pena di morte è ancora in vigore in oltre 50 Paesi, ma il Ghana ha scelto di seguire l’esempio di altri paesi africani che hanno già abolito questa pratica.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.