REPUBBLICA – La donna che ha girato le prime immagini nel luogo in cui è caduto l’aereo di Prigozhin

NGli abitanti di Kizhenkino, nella regione di Tver, Russia centrale, sono stati i primi a giungere sul luogo dello schianto dell’aereo di Evgenij Prigozhin


25 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Gli abitanti di Kizhenkino, nella regione di Tver, Russia centrale, sono stati i primi a giungere sul luogo dello schianto dell’aereo di Evgenij Prigozhin. Una donna, presente sul posto, ha ripreso con il suo cellulare il momento iniziale della picchiata dell’aereo fino all’impatto con il suolo. Ha raccontato: “Ero nell’orto a lavorare, ho sentito due esplosioni dal cielo e ho tirato fuori il telefono. Ho visto quell’aereo che cadeva e cadeva…”. Ha inoltre filmato i resti dell’aereo e i resti umani, tra cui due cadaveri smembrati. Il video è ora parte dell’indagine ufficiale aperta dalle autorità russe.

Nel frattempo, un secondo aereo noleggiato da Prigozhin ha lasciato Mosca diretto a Baku, in Azerbaigian, ma non è chiaro chi sia a bordo. Questo sviluppo è stato riportato dal sito di San Pietroburgo Fontanka, citando il servizio online Flightradar.

In Russia, l’aereo che si è schiantato nella regione di Tver, tra Mosca e San Pietroburgo, aveva a bordo il fondatore del gruppo Wagner, Evgenij Prigozhin, e il suo vice, entrambi deceduti. Tuttavia, sorgono dubbi e speculazioni sull’accaduto. Alcuni ipotizzano che il tutto sia stato una messinscena per consentire a Prigozhin di scomparire e a Putin di dimostrare il suo potere. Un secondo aereo della Wagner è atterrato a Mosca, e alcune fonti suggeriscono che Prigozhin potrebbe essere a bordo. La conferma delle identità dei cadaveri richiederà ulteriori esami del DNA.

Il Daily Mail, inoltre, riporta che Prigozhin è già stato dichiarato ufficialmente morto in Africa nel 2019 ma riapparve successivamente prima della guerra in Ucraina.

Infine, secondo il New York Times, sembra che l’esplosione a bordo dell’aereo di Prigozhin sia stata causata da una bomba o un altro dispositivo. Funzionari americani e occidentali suggeriscono che il presidente Vladimir Putin avrebbe ordinato la distruzione dell’aereo nel tentativo di uccidere Prigozhin, ma una conferma definitiva degli eventi rimane ancora da ottenere.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: