REPUBBLICA – Il generale Vannacci ha annullato la sua partecipazione alla kermesse de “La Piazza” (organizzata da Affaritaliani)

“Non conoscevo bene la manifestazione e avevo inizialmente dato una disponibilità di massima. Poi, vedendo che è una manifestazione che pur essendo promossa da associazioni ha una connotazione politica, ho deciso di declinare l’invito


25 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il generale dell’Esercito Roberto Vannacci, autore del libro “Il Mondo al Contrario”, ha annullato la sua partecipazione alla kermesse de ‘La Piazza’, organizzata da Affaritaliani, a Ceglie Messapica (Brindisi) il 27 agosto. Questa decisione è stata comunicata solo poche ore dopo che gli organizzatori avevano annunciato la sua presenza.

Vannacci ha spiegato le ragioni del suo dietrofront, dichiarando: “Non conoscevo bene la manifestazione e avevo inizialmente dato una disponibilità di massima. Poi, vedendo che è una manifestazione che pur essendo promossa da associazioni ha una connotazione politica, ho deciso di declinare l’invito. Mi riservo di comunicare la cosa agli organizzatori”. Ha anche aggiunto che sta ancora valutando la partecipazione a due presentazioni del suo libro, una in Versilia il 9 settembre e un’altra successivamente, a causa del clamore mediatico suscitato dalla sua opera.

Tuttavia, fin dal primo pomeriggio si vociferava sull’annullamento della sua partecipazione a Ceglie Messapica, quando è scoppiata una polemica online. Vannacci aveva inizialmente accettato l’invito senza conoscere appieno la natura politica dell’evento o la presenza di personalità politiche come Matteo Salvini o Antonio Tajani. Aveva anche affermato che sarebbe comunque andato all’evento, anche se l’ospite fosse stato Piero Fassino.

Tuttavia, l’ipotesi che Vannacci fosse all’oscuro della natura politica della kermesse è stata messa in dubbio, considerando il programma dell’evento, che includeva nomi di rilievo tra gli ospiti politici. La manifestazione ha spesso visto la partecipazione di politici di alto livello, anche in assenza della premier Giorgia Meloni, che ha trascorso gran parte delle sue vacanze a Ceglie Messapica.

La partecipazione di Vannacci aveva riportato in auge le speculazioni su una sua possibile candidatura politica nei prossimi mesi. Vannacci, tuttavia, ha affermato di non chiudere mai le porte a nuove opportunità, sottolineando che non limiterebbe questa apertura solo alla politica. Ha dichiarato di essere un soldato, ma che se un giorno volesse intraprendere una carriera imprenditoriale o altro, esaminerebbe attentamente tutte le opportunità disponibili.

In ogni caso, la popolarità di Vannacci è notevolmente aumentata in questi giorni, e il suo coinvolgimento nella politica potrebbe rappresentare un nuovo capitolo della sua carriera. La sua partecipazione iniziale a Ceglie Messapica, luogo d’incontro per la politica di spicco ogni estate, non è stata una coincidenza, ma alla fine è stata annullata, forse a causa dell’alto profilo mediatico che sta attirando in questo periodo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: