REPUBBLICA – Elon Musk ha dichiarato che verrà rimossa la funzione di “blocco” degli altri utenti su X (ex Twitter)

Notizia dell’ultima ora: Elon Musk ha dichiarato che verrà rimossa la funzione di “blocco” degli altri utenti su X (ex Twitter)


19 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il CEO di Twitter, Elon Musk, ha dichiarato che sul social network, ora ribattezzato X, verrà rimossa la funzione di “blocco” degli altri utenti. Questa funzione permetteva agli utenti di impedire a un account ritenuto fastidioso o per altri motivi di seguirli e commentare i loro tweet. In risposta a una domanda posta dall’account Tesla Owners Silicon Valley, Musk ha annunciato che non sarà più possibile bloccare gli utenti, ad eccezione dei messaggi privati, che non sono visibili al pubblico generale ma avvengono in modo privato tra due account. Musk ha anche affermato che la funzione di blocco non ha più senso.

Tuttavia, molti utenti hanno notato che la possibilità di bloccare altri utenti è una condizione richiesta per l’accesso all’App Store di Apple e al Play Store di Google, i due principali servizi di distribuzione di app. Questa funzione è stata principalmente concepita per evitare contatti con persone che inviano messaggi minacciosi.

La possibile rimozione della funzione di blocco su Twitter potrebbe pertanto creare problemi per l’app del social network su smartphone e altri dispositivi mobili. Musk ha specificato che sarà ancora possibile “silenziare” altri account, ovvero impedire alla piattaforma di mostrare i tweet di un altro utente senza però smettere di seguirlo o bloccarlo. Tuttavia, la funzione di blocco aveva uno scopo diverso, impedendo agli utenti bloccati di visualizzare i tweet della persona che li aveva bloccati. L’unica alternativa rimarrebbe quindi quella di impostare l’account come “privato”, consentendo solo a un elenco specifico di account di visualizzare e commentare i tweet.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: