FIGC – Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Nazionale di calcio

Notizia dell’ultima ora: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Nazionale di calcio


19 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha annunciato che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore della Nazionale di calcio maschile. Spalletti prende il posto di Roberto Mancini, che aveva sorprendentemente rassegnato le dimissioni la settimana scorsa dopo aver guidato la Nazionale per cinque anni.

Nonostante Spalletti fosse stato identificato come la prima scelta della FIGC nei giorni scorsi, l’annuncio dell’ingaggio è stato ritardato a causa di alcune complicazioni burocratiche ed economiche legate al fatto che l’allenatore aveva ancora un anno di contratto con il Napoli, la squadra con cui aveva vinto lo scudetto la scorsa stagione, ma aveva poi deciso di prendersi una pausa per un anno e non avrebbe allenato nella prossima stagione.

Spalletti, 64 anni, originario della Toscana, ha allenato con successo squadre come Inter, Roma, Zenit San Pietroburgo e Udinese nel corso della sua carriera. La sua esperienza con il Napoli è stata particolarmente fruttuosa, portando alla vittoria dello scudetto, il primo per il club in 33 anni. Durante la sua carriera, ha ottenuto successi significativi, tra cui la vittoria di campionati, coppe nazionali e supercoppe con diverse squadre.

La nuova sfida di Spalletti sarà guidare la Nazionale italiana nelle qualificazioni agli Europei del 2024, con le prime partite previste il 10 e il 12 settembre contro la Nord Macedonia e l’Ucraina.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: