L’ex ministro e leader della destra sociale, Gianni Alemanno, difende il generale e critica il Ministro della Difesa, Guido Crosetto
22 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’ex ministro e leader della destra sociale, Gianni Alemanno, ha preso una posizione netta nel dibattito scatenato dalla vicenda del generale Roberto Vannacci, difendendo il generale e criticando il Ministro della Difesa, Guido Crosetto.
Alemanno sostiene che Crosetto ha commesso due errori: il primo è stato piegare la testa al “politicamente corretto”. Il secondo è stato umiliare uno dei migliori ufficiali dell’esercito italiano, un ufficiale proveniente dai corpi speciali, che aveva precedentemente espresso opinioni controverse in merito all’uso dell’uranio impoverito davanti a una commissione parlamentare.
Inoltre, Alemanno nota uno scontro interno a Fratelli d’Italia (FdI), il partito di estrema destra di cui Crosetto è membro. Il coordinatore di FdI, Giovanni Donzelli, e altri membri del partito hanno criticato le azioni di Crosetto nella vicenda Vannacci. Questo ha rivelato una spaccatura all’interno del partito, con alcune correnti di pensiero che si oppongono alle decisioni del Ministro della Difesa.
Alemanno suggerisce che questa spaccatura potrebbe comportare una perdita di voti e appeal per FdI. Molti elettori di destra avevano votato per Giorgia Meloni, leader di FdI, con l’aspettativa di un cambiamento rispetto al passato.
A destra, si sta aprendo una crepa, con alcune correnti di pensiero che si oppongono all’attuale agenda politica del governo. Alemanno indica che il suo movimento, il Forum dell’Indipendenza Italiana, prenderà posizione contro molte delle scelte politiche del governo. Tuttavia, al momento, Giorgia Meloni rappresenta ancora una figura di popolarità tra gli elettori di destra, e non c’è un’alternativa chiara.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.