Ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna notifica di provvedimenti e che è stato solo avvicendato a partire dalla mezzanotte di un determinato giorno
22 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha contattato telefonicamente il generale Roberto Vannacci in una conversazione descritta come “molto cordiale”, secondo fonti della Lega. La telefonata è avvenuta nel contesto delle polemiche scaturite dalle recenti dichiarazioni e dal libro del generale Vannacci.
Matteo Salvini ha dichiarato che il generale Vannacci dovrebbe essere giudicato in base alle sue azioni in servizio e ha sottolineato che se scrive qualcosa che non riguarda i segreti di Stato o il suo lavoro, ha tutto il diritto di farlo.
Da parte sua, il generale Vannacci ha affermato di non essere stato destituito o rimosso dall’incarico, né di aver avuto un contatto diretto con il ministro Crosetto. Ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna notifica di provvedimenti e che è stato solo avvicendato a partire dalla mezzanotte di un determinato giorno.
Il generale Vannacci ha anche commentato alcune affermazioni contenute nel suo libro, precisando di non aver offeso o discriminato nessuno. Ha sottolineato che quando parla di “normalità” si riferisce a dati statistici, ad esempio il fatto che la maggioranza della popolazione sia eterosessuale, ma ha ribadito di rivendicare la dignità di tutte le persone e di non aver mai avuto atteggiamenti offensivi o discriminatori verso gli omosessuali.
Sul tema di una possibile carriera politica, il generale Vannacci ha dichiarato che attualmente svolge il ruolo di soldato e che non ha intenzione di entrare in politica al momento.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.