Notizia dell’ultima ora: Alcuni paesi europei hanno iniziato a far evacuare i propri cittadini dal Niger
2 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Dopo il colpo di stato in Niger, alcuni paesi europei, tra cui Italia, Francia e Germania, hanno avviato l’evacuazione dei loro cittadini dal paese. Il ministero degli Esteri francese ha raccomandato ai cittadini francesi in Niger di lasciare il paese e ha offerto anche agli altri cittadini europei la possibilità di partire con i voli francesi. L’Italia ha offerto ai suoi cittadini in Niger un volo speciale per il rientro, ma per ora non ha imposto obblighi. Anche la Germania ha invitato i suoi cittadini a seguire l’invito francese. Altri paesi, come la Spagna, hanno iniziato le operazioni di evacuazione per garantire la sicurezza dei loro cittadini. Il Niger è stato scosso da un colpo di stato militare e la situazione è stata fonte di preoccupazione per i paesi europei che hanno avviato queste operazioni di evacuazione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.