Il Rassemblement National, il partito di destra francese guidato da Jordan Bardella, potrebbe chiedere alla Lega di nominare un altro vicepresidente del gruppo dei Patrioti al Parlamento europeo al posto del generale Roberto Vannacci
Il Rassemblement National, il partito di destra francese guidato da Jordan Bardella, potrebbe chiedere alla Lega di nominare un altro vicepresidente del gruppo dei Patrioti al Parlamento europeo al posto del generale Roberto Vannacci. Lo ha dichiarato il deputato del RN Jean-Philippe Tanguy all’Agenzia France Press.
Secondo Tanguy, i Lepenisti francesi “si oppongono” a questa nomina, definendola un annuncio “unilaterale” della Lega. Alla domanda se sia necessario chiedere al partito di Matteo Salvini di nominare un altro vicepresidente, l’esponente del RN ha risposto affermativamente, affermando che questa è la posizione del partito.
Danilo Della Valle, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, ha commentato la notizia, definendo Vannacci “impresentabile persino per l’estremista Marine Le Pen”. Della Valle ha sottolineato come le tesi omofobe, razziste e negazioniste dell’europarlamentare della Lega siano indigeribili non solo per la destra francese, ma per la stragrande maggioranza degli italiani. L’europarlamentare del M5S si è chiesto se Salvini farà finta di nulla o se finalmente capirà di aver commesso un errore candidando Vannacci.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.