Notizia dell’ultima ora: Rapporto Pfizer sugli eventi avversi da vaccino: 3 mila morti e 70 mila casi di covid grave
7 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un rapporto pubblicato da Pfizer riporta i dati sui danni causati dal vaccino anti-COVID, che è stato somministrato a milioni di persone in tutto il mondo. Il rapporto comprende quasi 400 pagine e più di 10.000 segnalazioni di malattie o disturbi, con oltre 5 milioni di eventi avversi segnalati, tra cui 3 mila decessi.
Il rapporto, basato su segnalazioni spontanee inviate agli organi di farmacovigilanza, riflette i limiti della sorveglianza passiva sugli effetti del vaccino a mRNA e suggerisce che il numero di danni possa essere sottostimato fino a 100 volte. Le segnalazioni riguardano una vasta gamma di malattie, coinvolgendo praticamente tutti gli organi del corpo.
Sono particolarmente rilevanti le segnalazioni di disturbi cardiovascolari, con oltre 270 patologie riportate e quasi 127.000 danneggiati in questo ambito. Ci sono anche numerose segnalazioni di danni al sistema linfatico e al sangue, malattie della pelle e dei tessuti subcutanei, problemi oculari e della vista, oltre a disturbi gastro-intestinali e complicazioni relative alla gravidanza.
Una scoperta sorprendente è che la malattia più segnalata come evento avverso è stata la COVID-19 stessa, quella che il vaccino avrebbe dovuto prevenire. Sono state segnalate oltre 75.000 casi di COVID-19 dopo la vaccinazione, di cui la maggior parte classificati come gravi.
I dati riportati nel rapporto sono basati su segnalazioni spontanee e riguardano solo il vaccino Pfizer, quindi non forniscono un quadro completo dei problemi di salute associati alle vaccinazioni anti-COVID. Tuttavia, mettono in luce l’importanza di una farmacovigilanza attiva e approfondita per monitorare gli effetti dei vaccini e garantire la sicurezza dei pazienti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.