Oggi si disputeranno gli ultimi due quarti di finale dei campionati Europei di calcio 2024. Alle 18 Inghilterra-Svizzera e alle 21 Olanda-Turchia
Sabato 6 luglio si disputeranno gli ultimi due quarti di finale dei campionati Europei di calcio 2024. Dopo le partite di venerdì, che hanno visto Spagna e Francia avanzare alle semifinali, le sfide di sabato saranno Inghilterra-Svizzera alle 18 e Olanda-Turchia alle 21.
L’Inghilterra si è qualificata ai quarti battendo la Slovacchia, grazie anche a un gol spettacolare in rovesciata di Jude Bellingham. Tuttavia, il percorso degli inglesi non è stato particolarmente brillante: contro la Slovacchia, stavano per perdere fino a quando Bellingham ha pareggiato al quinto minuto di recupero, e Harry Kane ha segnato il gol decisivo ai supplementari. La Svizzera, invece, ha eliminato l’Italia con una vittoria netta per 2-0, dimostrando un gioco aggressivo e ben organizzato.
L’Olanda ha raggiunto i quarti superando la Romania per 3-0, mentre la Turchia ha battuto l’Austria per 2-1. Durante la partita contro l’Austria, il difensore turco Merih Demiral ha segnato una doppietta e ha esultato con un gesto ultranazionalista, provocando tensioni diplomatiche tra Germania (nazione ospitante) e Turchia. La UEFA ha squalificato Demiral per due partite, quindi non potrà giocare né contro l’Olanda né in un’eventuale semifinale.
Le partite saranno trasmesse su Sky e Now alle 18 per Inghilterra-Svizzera, e su Rai 1, Sky e Now alle 21 per Olanda-Turchia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.