Quando sarà eliminato il Superbollo sulle auto di grossa cilindrata

Notizia dell’ultima ora: Quando sarà eliminato il Superbollo sulle auto di grossa cilindrata

Quando sarà eliminato il Superbollo sulle auto di grossa cilindrata
15 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il governo sta considerando l’abolizione del Superbollo, la micro-tassa sulle auto di grossa cilindrata, introdotta nel 2011 e inasprita nel 2012 dal governo tecnico di Mario Monti. Secondo il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, questa mossa sarebbe un modo per eliminare una “tassa odiosa”. Tuttavia, eliminare il Superbollo potrebbe costare fino a 100 milioni di euro alle casse dello Stato.

Secondo la società di analisi e valutazione economica Izi, il gettito del Superbollo è di circa 200 milioni di euro. I possessori di auto di grossa cilindrata devono pagare l’addizionale erariale sulle tasse automobilistiche, pari a 20 euro al kW oltre i 185. Tuttavia, l’importo diminuisce all’aumentare dell’età dell’auto, fino ad essere completamente azzerato dopo vent’anni. Non è la prima volta che si parla di abolire il Superbollo: già nel 2013 diverse associazioni di settore avevano chiesto al governo di ritirare la tassa. Si prevede che il governo Meloni approvi l’abolizione entro l’estate, con i decreti legislativi attesi tra settembre e dicembre.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: