Notizia dell’ultima ora: La Russa pensa a una mini-naja volontaria di 40 giorni
15 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il governo ha negato l’ipotesi di un ritorno alla leva militare obbligatoria, ma sta invece considerando l’idea di una mini leva militare volontaria di 40 giorni. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, co-fondatore del partito di Fratelli d’Italia, ha proposto di introdurre questa mini naja volontaria per consentire ai giovani di partecipare alla vita delle forze armate e per rimpinguare le associazioni d’arma. Secondo La Russa, 40 giorni sarebbero il tempo necessario per preparare i militari e per garantire un servizio breve ma significativo alla patria.
L’opposizione ha criticato la proposta, definendola uno spreco di risorse pubbliche e ha suggerito di formare un esercito europeo invece di concentrarsi su proposte nazionalistiche. La premier Meloni ha smentito che il governo stia pensando di tornare all’obbligatorietà della naja, ma ha sostenuto che la mini naja potrebbe essere una valida alternativa al servizio civile. Si prevede che il disegno di legge sulla mini naja sarà presentato a breve.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.