Quali sono i veicoli elettrici con maggiore autonomia

La lista dei 10 migliori veicoli elettrici per il 2023, classificati in base alla loro autonomia di guida combinata

Quali sono i veicoli elettrici con maggiore autonomia
4 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Negli Stati Uniti, l’ansia da autonomia è spesso citata come uno dei principali ostacoli all’acquisto di veicoli elettrici (EV). Gli acquirenti di auto elettriche non vogliono sentirsi limitati dalla durata delle batterie, soprattutto considerando la vastità del territorio americano.

Nel 2021, l’autonomia media di un veicolo elettrico era di soli 349 km, molto inferiore all’autonomia media di un’auto a benzina, che si attesta a 665 km. Tuttavia, fortunatamente, secondo un’infografica di Marcus Lu di Visual Capitalist, i veicoli elettrici con un’autonomia superiore alle 300 miglia (482 km) stanno diventando sempre più comuni.

La seguente lista riporta i 10 migliori veicoli elettrici per il 2023, classificati in base alla loro autonomia di guida combinata:
Lucid Air: 830 km
Tesla Model S: 652 km
Hyundai Ioniq 6: 581 km
Tesla Model 3: 576 km
Mercedes-Benz EQS: 563 km
Tesla Model X: 560 km
Tesla Model Y: 531 km
GMC Hummer: 529 km
Rivian R1T: 528 km
BMW iX: 521 km

Va, però, tenuto presente che il mercato dei veicoli elettrici è in rapida evoluzione e i dati riportati nella lista hanno una validità limitata. Ad esempio, Rivian sta lanciando un’opzione di batteria chiamata “Max pack” che promette un’autonomia fino a 400 miglia (644 km), ma questa opzione non è ancora classificata dall’EPA. È inoltre importante considerare che il costo dei veicoli varia notevolmente: il prezzo del Lucid Air è quasi triplo rispetto a quello dell’Hyundai Ioniq.

L’industria automobilistica sta compiendo sforzi significativi per migliorare l’autonomia dei veicoli elettrici, rendendoli sempre più adatti alle esigenze dei consumatori. Quindi, con il progresso tecnologico, si prevede che l’autonomia dei veicoli elettrici continuerà a migliorare nel corso degli anni, contribuendo alla transizione verso una mobilità più sostenibile.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: