Un’insegnante dell’istituto agrario Pastori di Brescia è stata denunciata da 14 famiglie per aver insultato e umiliato gli alunni con frasi offensive come “Cretino” e “Sei un ritardato”
Un’insegnante è stata denunciata da quattordici famiglie per insulti rivolti agli alunni all’istituto agrario Pastori di Brescia. I genitori hanno segnalato comportamenti offensivi, sostenendo che la docente ha mortificato gli studenti con frasi come “Non sei capace”, “Sei un ritardato” e “L’umiliazione vi rende forti”. Altri insulti includevano affermazioni come “Chi arriva dalla provincia sarà sicuramente bocciato” e commenti denigratori rivolti a uno studente con certificazione di dislessia.
I genitori hanno descritto queste espressioni come usate “con l’intento di offendere, avvilire e mortificare” i ragazzi e hanno chiesto all’Ufficio scolastico regionale e all’Ufficio scolastico territoriale di Brescia di prendere provvedimenti nei confronti della professoressa. Secondo il Giornale di Brescia, l’insegnante avrebbe anche mostrato intolleranza e discriminazione nei confronti di soggetti omosessuali.
Il dirigente scolastico dell’istituto, Augusto Belluzzo, ha dichiarato che sta effettuando verifiche e invierà una relazione al Provveditorato.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.