Prof di liceo fa fare il saluto romano agli studenti, bullizza quelli stranieri o gay e mima atti sessuali in classe

Un docente di Storia e Filosofia di un liceo romano, P.G., avrebbe fatto il saluto romano insieme agli alunni in classe, mimato atti sessuali e rivolto frasi offensive a studenti stranieri o omosessuali

Prof di liceo fa fare il saluto romano agli studenti, bullizza quelli stranieri o gay e mima atti sessuali in classe

Un docente di un liceo romano, P.G., è stato accusato di comportamenti inappropriati e discriminatori nei confronti degli studenti. Secondo le segnalazioni, il professore di Storia e Filosofia avrebbe fatto il saluto romano insieme agli alunni in classe, mimato atti sessuali e rivolto frasi offensive a studenti stranieri o omosessuali.

Una studentessa ha denunciato che il docente penalizzava con voti bassi chi non lo “seguiva”, mentre chi lo appoggiava otteneva risultati migliori. A un ragazzo gay sarebbero state rivolte frasi offensive, mentre a uno studente di origine filippina il professore avrebbe chiesto quando sarebbe andato a pulire casa sua.

Alcuni ex studenti hanno raccontato di video in cui il docente parla di quando guardava “pornazzi” da giovane e di un episodio in cui avrebbe chiuso uno studente in un cestino per la raccolta della carta. In una foto finita su Instagram, il professore sarebbe apparso dietro a uno studente piegato sulla cattedra, simulando un atto sessuale. Quando una studentessa ha espresso disgusto, il docente avrebbe risposto “A te non piace?”

Nonostante le segnalazioni, la dirigente scolastica afferma di aver avviato tutte le procedure del caso, mentre l’Ufficio scolastico regionale non avrebbe preso provvedimenti. Il docente, già noto per le sue idee di estrema destra, era stato allontanato in passato ma poi era tornato a insegnare nell’istituto.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: