Roberto Da Crema: “Ero il re delle televendite, oggi pesco calamari a Lampedusa”

Roberto Da Crema, noto come il “Baffo d’Italia”, ha raccontato la sua vita attuale in un’intervista al Gambero Rosso, dove ha rivelato di essere diventato pescatore a Lampedusa

Roberto Da Crema: Ero il re delle televendite, oggi pesco calamari a Lampedusa

Roberto Da Crema, noto come il “Baffo d’Italia”, ha raccontato la sua vita attuale in un’intervista al Gambero Rosso, dove ha rivelato di essere diventato pescatore a Lampedusa dopo una lunga carriera come televenditore. Da Crema ha venduto prodotti a diverse celebrità, tra cui orologi a Silvio Berlusconi, pentole a Loredana Bertè e giubbotti in ecopelle a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Ha anche commercializzato 350.000 forni per la pizza.

Arrivato a Lampedusa otto anni fa, Da Crema ha spiegato: “Sì, sono un pescatore. Ho sempre pescato nei fiumi, ma il mare è un’altra cosa.” Attualmente, divide il suo tempo tra San Donato Milanese, dove gestisce i magazzini di Pubblistore BaffoItalia, e Lampedusa, dove trascorre dieci giorni al mese.

In merito alla sua passione per la cucina, ha rivelato di essere un grande amante della pasta, citando i suoi piatti preferiti come pasta e fagioli e ravioli ripieni con ragù d’anatra. Ha anche condiviso la sua ricetta per la pasta, che prevede l’uso di olio, peperoncino, cipolla, aglio e passata di pomodoro, concludendo con Grana 24 mesi.

La sua giornata tipo a Lampedusa inizia alle cinque e trenta del mattino con la pesca di dentici, seguita da un pranzo alle 14. Dopo un bagno e una pennichella, riprende la pesca alle 18, dedicandosi ai calamari.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: