Notizia dell’ultima ora: Prof condannato a 12 anni: “Sesso e droga con due studentesse minorenni”
12 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un professore di 54 anni è stato condannato a 12 anni di reclusione per il reato di abusi su minori. Le accuse riguardano due studentesse, entrambe di 16 anni al momento dei fatti, alle quali l’insegnante avrebbe somministrato alcol e droghe leggere. La procura di Genova aveva richiesto una pena inferiore di due anni rispetto alla condanna effettiva.
In un altro caso correlato, un ex professore, attualmente in pensione, è stato condannato a due anni e otto mesi di reclusione per il reato di cessione di stupefacenti a minori. La richiesta del pubblico ministero era di un anno e quattro mesi di reclusione. Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia presentata dalla madre di una delle ragazze presso la compagnia dei Carabinieri di Arenzano.
Le indagini hanno preso avvio due anni fa, dopo la denuncia presentata dalla madre di una delle ragazze alle autorità competenti. Le giovani, che presentavano fragilità psicologiche, avrebbero incontrato il professore presso lo sportello psicologico della scuola frequentato da entrambe. Durante l’udienza preliminare, l’uomo ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali consensuali con una delle studentesse, negando di averla indotta al consumo di droghe per abusarne. Ha invece negato qualsiasi tipo di coinvolgimento sessuale con l’altra ragazza.
L’altro ex professore condannato, 69 anni, avrebbe invitato il collega, una delle studentesse coinvolte e altri compagni di classe presso la sua abitazione in due occasioni, offrendo loro marijuana, hashish e bevande alcoliche. Le ragazze si sono costituite parte civile nel processo, e il giudice ha stabilito provvisionali di 30.000 euro e 10.000 euro a loro favore.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.