Notizia dell’ultima ora: Prestiti e mutui più cari, le rate sono quasi raddoppiate
1 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’aumento del tasso di interesse deciso dalla BCE ha un impatto significativo sulle famiglie italiane. Circa il 25% delle famiglie italiane (6,8 milioni) sono indebitate, con 3,5 milioni che hanno un mutuo per l’acquisto di una casa. Il tasso d’interesse sui nuovi mutui a tasso fisso è aumentato dall’1,8% a oltre il 4%, raddoppiando le rate mensili. I nuovi mutui a tasso variabile sono saliti al 2,8% dallo 0,6% di fine 2021, aumentando la rata mensile di 160 euro (+24%) per un prestito da 150.000 euro su 20 anni. I vecchi mutui a tasso variabile hanno subito aumenti di rate fino al 43%. I tassi di interesse sui finanziamenti al consumo sono aumentati dall’8,1% a fine 2021 al 10,9% attuale, aumentando i costi totali per acquisti come auto o elettrodomestici.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.