Giorgio Palù: “Il Covid sarà come un raffreddore”

Notizia dell’ultima ora: Giorgio Palù: “Il Covid sarà come un raffreddore”


1 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Covid-19 secondo l’AIFA, che è presieduta da Giorgio Palù, ex presidente della Società europea di Virologia, non è più una pandemia ma un virus endemico che diventerà stagionale. L’Oms mantiene l’emergenza sanitaria globale ma riconosce che siamo entrati in una fase di transizione. La corsa vorticosa delle varianti sembra essersi arrestata e si è raggiunto un equilibrio con il virus. Le vaccinazioni e la protezione naturale dei guariti stanno contribuendo a questa evoluzione verso un virus stagionale. L’Oms dovrà dichiarare la fine della pandemia ma si prevede che ci si stia andando in quella direzione, a meno che il virus non cambi sostanzialmente.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: