Notizia dell’ultima ora: Poliziotti e carabinieri potranno girare armati anche quando sono fuori servizio
17 NOVEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Consiglio dei Ministri ha dato via libera a nuovi decreti, tra cui il permesso per gli agenti di pubblica sicurezza di possedere armi “private” oltre a quelle di servizio. Il pacchetto normativo, variegato, comprende regolamentazioni sulle rivolte carcerarie e norme specifiche per le detenute incinte. L’autorizzazione consentirebbe agli agenti di tenere un’arma supplementare, diversa da quella di ordinanza, senza richiedere licenze extra quando non sono in servizio. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha chiarito che ciò mira a prevenire reati o fornire adeguate armi in situazioni non operative.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.