Notizia dell’ultima ora: “La Garisenda è a rischio crollo” secondo il comitato tecnico del comune di Bologna
17 NOVEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La torre Garisenda, iconica struttura di Bologna, è in pericolo di crollo secondo il comitato tecnico presieduto da Manuela Faustini dei Lavori Pubblici di Palazzo d’Accursio. Il rapporto allerta: “Situazione di codice rosso, massima allerta per la sicurezza”. L’architetto Amedeo Bellini afferma che il rischio è grave e imprevedibile, senza certezze sul momento o sull’entità di un eventuale cedimento. La ditta Fagioli guiderà il progetto diviso in due fasi: la costruzione di una barriera metallica intorno all’area a rischio e la struttura di contenimento della torre. Un intervento da 4,7 milioni, pianificato per la prossima settimana, mira a stabilizzare l’area, già transennata dal sindaco Matteo Lepore a seguito delle precarie condizioni del basamento.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.