Donald Trump sarà nominato “Persona dell’Anno” 2024 dalla rivista Time. Questa informazione non è ancora ufficiale, ma è stata riportata dalla rivista Politico. Per celebrare la nomina, Trump suonerà la campana di apertura di Wall Street, la Borsa di New York, il 12 dicembre. Ogni anno, Time sceglie una persona o un gruppo che ha avuto un grande impatto mediatico nell’anno trascorso. La tradizione è iniziata nel 1927. Nel 2023, la “Persona dell’Anno” era stata Taylor Swift. Trump era già stato nominato in passato, nel 2016, dopo la sua vittoria alle elezioni presidenziali. Tra i candidati di quest’anno figurano anche Kamala Harris e Elon Musk
Donald Trump sarà nominato “Persona dell’anno” per il 2024 dalla rivista Time, secondo quanto riportato dalla testata Politico. Questa notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata da tre fonti anonime che hanno rivelato i dettagli della nomina. Per festeggiare questa onorificenza, Trump suonerà la campana di apertura della Borsa di New York, nota anche come Wall Street, nella mattina del 12 dicembre 2024.
La rivista Time ha una lunga tradizione di riconoscere annualmente la “Persona dell’Anno”, un titolo che viene assegnato a un individuo o a un gruppo che ha avuto un impatto significativo sui media e sulla società nel corso dell’anno. Questa usanza è iniziata nel 1927 con la nomina di Charles Lindbergh, l’aviatore che compì il primo volo senza scalo tra New York e Parigi. Nel 2023, il titolo era andato alla famosa cantante Taylor Swift.
Un portavoce della rivista Time ha dichiarato che non commentano le nomination prima della pubblicazione ufficiale. L’annuncio della “Persona dell’Anno” avverrà il 12 dicembre sul sito web di Time.
Tra i candidati per il titolo di quest’anno, oltre a Trump, figurano anche altre personalità di spicco come Kamala Harris, attuale vicepresidente degli Stati Uniti; Kate Middleton, duchessa di Cambridge; Elon Musk, noto imprenditore nel settore tecnologico; e Benjamin Netanyahu, ex primo ministro di Israele. Questo elenco è stato presentato durante il programma televisivo “The Today Show” della NBC.
Donald Trump ha già ricevuto questo riconoscimento nel 2016 dopo la sua vittoria alle elezioni presidenziali. Con questa nuova nomina, si unirà a un gruppo esclusivo di presidenti americani che hanno ricevuto il titolo, tra cui l’attuale presidente Joe Biden.