Più agenti di polizia nelle stazioni della metro di Roma, Milano e Napoli

Il ministro dell’Interno Piantedosi ha annunciato l’istituzione della “Polmetro”, sezioni specializzate della Polizia di Stato che opereranno sulle linee della metropolitana di Roma, Milano e Napoli

Più agenti di polizia nelle stazioni della metro di Roma, Milano e Napoli

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha annunciato l’istituzione della “Polmetro”, sezioni specializzate della Polizia di Stato che opereranno sulle linee della metropolitana di Roma, Milano e Napoli. L’obiettivo è aumentare i controlli su linee, banchine e treni, garantendo un maggiore presidio delle forze dell’ordine.

Piantedosi ha presieduto al Viminale, assieme al sottosegretario Nicola Molteni, una riunione sulla sicurezza nelle aree metropolitane cui hanno partecipato i sindaci, i prefetti e i questori delle tre città. Durante l’incontro, è stato annunciato anche un ulteriore rafforzamento della presenza delle forze di polizia nei grandi centri commerciali.

Dall’inizio del 2023, sono state assegnate complessivamente 3.857 unità a Roma, 1.653 a Milano e 1.314 a Napoli. Nell’ambito dell’operazione “Stazioni sicure”, sono stati inoltre impiegati 205 militari dell’Esercito a Roma, 174 a Milano e 116 a Napoli, con l’obiettivo di presidiare sia le stazioni sia le aree urbane limitrofe.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: