Pietro Riva sanzionato per aver fatto “ciao” mentre superava il tedesco Amanal Petros

Il maratoneta Pietro Riva fa “ciao” con la mano al tedesco Amanal Petros mentre lo supera a pochi metri dal traguardo

Pietro Riva sanzionato per aver fatto ciao mentre superava il tedesco Amanal Petros

Domenica a Roma, agli Europei di atletica, Yeman Crippa e Pietro Riva hanno conquistato rispettivamente l’oro e l’argento nella mezza maratona, corsa su una distanza di 21 chilometri. Pietro Riva ha ottenuto il secondo posto superando il tedesco Amanal Petros a pochi metri dal traguardo. Durante il sorpasso, Riva si è girato per salutare con la mano Petros, un gesto che è stato giudicato da molti come poco rispettoso e antisportivo. La Federazione internazionale di atletica, dopo aver visionato il filmato, ha sanzionato Riva con un cartellino giallo. In un’intervista con Sky Sport, Riva si è scusato, affermando che il gesto non era rivolto direttamente a Petros.

Le vittorie di Yeman Crippa e Pietro Riva sono arrivate dopo una giornata storica per lo sport italiano: sabato, Marcell Jacobs, Lorenzo Simonelli e Leonardo Fabbri avevano vinto l’oro nelle loro discipline, oltre a due argenti e un bronzo.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: