Sara Errani e Jasmine Paolini perdono la finale del torneo di doppio al Roland Garros

Sara Errani e Jasmine Paolini hanno perso la finale del torneo di doppio al Roland Garros contro la coppia Coco Gauff e Katerina Siniakova con il punteggio di 7-6, 6-3

Sara Errani e Jasmine Paolini perdono la finale del torneo di doppio al Roland Garros

Le tenniste italiane Sara Errani e Jasmine Paolini hanno perso la finale del torneo di doppio al Roland Garros di Parigi, uno dei quattro tornei del Grand Slam più importanti del tennis, con il punteggio di 7-6, 6-3. La vittoria è andata alla coppia composta dalla statunitense Coco Gauff e dalla ceca Katerina Siniakova. Errani e Paolini erano arrivate in finale battendo in tre set la romena Elena Ruse e l’ucraina Marta Kostyuk, con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-1. Le due italiane giocano in coppia stabilmente da circa un anno e questa finale rappresenta il miglior risultato ottenuto insieme, oltre alla vittoria agli Internazionali di Roma, il più importante torneo di tennis in Italia, a maggio.

Sara Errani ha dichiarato in conferenza stampa che il Roland Garros è stato un “ottimo” torneo, ma ha espresso rammarico per la sconfitta in finale. “È ovvio che quando perdi in finale c’è un po’ di rammarico”, ha detto, aggiungendo che lei e Paolini hanno cercato di fare del loro meglio ma non sono riuscite a vincere. Errani ha sottolineato che erano vicine al successo e ha riconosciuto che il tennis è anche questo.

Errani ha inoltre spiegato che entrambe erano un po’ stanche e non completamente lucide durante la finale. Ha evidenziato che Paolini aveva speso molta energia dopo la finale in singolare contro Swiatek, mentre lei stessa aveva accumulato stanchezza dopo tre settimane al Roland Garros, incluse le qualificazioni. Ha descritto gli scambi contro Gauff e Siniakova come duri e ha sottolineato la necessità di essere sempre ben piazzate per contrastare la potenza delle avversarie. Nonostante la sconfitta, Errani ha ribadito che erano comunque molto vicine alla vittoria.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: