Europei di Atletica 2024: oro per Jacobs, Fabbri e Simonelli

Agli Europei di Atletica 2024 Jacobs ha vinto l’oro nei 100 metri, Fabbri ha vinto l’oro nel getto del peso e Simonelli ha vinto l’oro nei 110 metri ostacoli

Europei di Atletica 2024: oro per Jacobs, Fabbri e Simonelli

Nella serata di sabato agli Europei di Atletica 2024 allo Stadio Olimpico di Roma, gli atleti italiani sono stati protagonisti di una straordinaria pioggia di medaglie. Marcell Jacobs ha vinto l’oro nei 100 metri con un tempo di 10.02, stabilendo il suo primato stagionale. Chituru Ali ha completato una doppietta incredibile con l’argento, registrando 10.05.

Leonardo Fabbri ha dominato nel getto del peso, conquistando l’oro con un lancio di 22.45 metri, un nuovo primato dei campionati. Ha superato il croato Filip Mihaljevic e il polacco Michael Haratyk, che hanno raggiunto rispettivamente 21.20 e 20.94 metri. Lorenzo Ndele Simonelli ha vinto l’oro nei 110 metri ostacoli con un tempo di 13.05, stabilendo il record stagionale europeo e un nuovo primato nazionale. Questo è il primo oro italiano in questa disciplina dopo 55 anni, quando a trionfare fu Eddy Ottoz.

Mattia Furlani ha ottenuto l’argento nel salto in lungo con un salto di 8.38 metri, un nuovo record mondiale U20. Ha gareggiato contro il greco Miltiadis Tentoglou, che ha vinto con 8.65 metri, e lo svizzero Simon Ehammer, bronzo con 8.31 metri. Nella 20 km di marcia, Francesco Fortunato ha conquistato il bronzo con un tempo di 1h19’54”. Ha terminato dietro allo svedese Perseus Karlström e allo spagnolo Paul McGrath. Riccardo Orsoni si è classificato sesto con un tempo di 1h21’08”.

Catalin Tecuceanu si è qualificato per la finale degli 800 metri, vincendo la sua semifinale con un tempo di 1’46″30, e domani sera cercherà di conquistare una medaglia. Sveva Gerevini ha ottenuto il quinto posto nell’eptathlon con un punteggio di 6379, stabilendo un nuovo primato italiano che resisteva da 25 anni e ottenendo il miglior piazzamento per un’atleta italiana in questa disciplina in un Europeo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: