Pier Silvio Berlusconi ha ironizzato sulla popolarità delle serie televisive turche: quando va a trovare sua madre Carla Dall’Oglio, la trova sempre intenta a guardarle. “Ciao Pier Silvio, ora o ti siedi con me e la vediamo insieme oppure torna un’altra volta”
Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato di Mediaset, ha ironizzato sulla popolarità delle serie televisive turche, affermando che quando va a trovare sua madre Carla Dall’Oglio, la trova sempre intenta a guardarle. Berlusconi ha raccontato che sua madre gli dice: “Ciao Pier Silvio, ora o ti siedi con me e la vediamo insieme oppure torna un’altra volta”.
Le serie turche, chiamate “dizi” in patria, hanno avuto un enorme successo in tutto il mondo negli ultimi anni. In Italia, occupano per ore i palinsesti di Canale 5 e sono disponibili anche su Netflix, Real Time e Mediaset Infinity. Secondo Berlusconi, i numeri parlano chiaro: negli ultimi anni, “Terra Amara” ha attirato milioni di telespettatori sulla rete ammiraglia del Biscione.
Questo fenomeno ha favorito l’ascesa di attori come Can Yaman, protagonista di serie di successo come “Bitter Sweet-Ingredienti d’amore”, “DayDreamer-Le ali del sogno” e “Mr Wrong”. Yaman è diventato anche il protagonista della fiction italiana “Viola come il mare” con Francesca Chillemi[1].
Le serie turche continuano a essere un filone importante per Canale 5 e Infinity, con titoli come “Endless Love”, “The Family”, “La Rosa della Vendetta”, “Segreti di Famiglia” e “Brave and Beautiful”. Gli attori protagonisti partecipano anche a programmi italiani come “Verissimo”, “C’è posta per te” e reality show, diventando fenomeni di costume da studiare.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.