Carlo Calenda, leader di Azione, ha rilasciato un’intervista in cui ha espresso la sua opinione sulla recente “svolta” di Matteo Renzi verso il centrosinistra. “Pensavo di essere l’ultimo pirla a fidarsi”. L’unica cosa che posso dire a Elly Schlein è “in bocca al lupo”
Carlo Calenda, leader di Azione, ha rilasciato un’intervista a Nazione-Carlino-Giorno in cui ha espresso la sua opinione sulla recente “svolta” di Matteo Renzi verso il centrosinistra. Calenda ha affermato di non essere l’unico ad essersi fidato di Renzi, il che lo rassicura dal punto di vista psicologico. L’unica cosa che si sente di dire a Elly Schlein, segretaria del PD, è “in bocca al lupo”.
Calenda ha sottolineato che se pensasse che la politica è solo mero tatticismo, impiegherebbe dieci minuti a entrare nella coalizione di centrosinistra, chiedendo qualche posto sicuro. Tuttavia, si domanda quanto possa durare un governo che non è d’accordo su questioni fondamentali come la NATO e il Venezuela. Calenda ribadisce che per rompere il bipolarismo serve tempo e che qualcuno deve provarci, e quando le cose vanno male, ci si rialza e si ricomincia.
Il leader di Azione ha espresso preoccupazione per la situazione economica dell’Italia, affermando che nel medio periodo c’è il rischio di una crisi finanziaria. Nella peggiore delle ipotesi, il corto circuito potrebbe verificarsi dopo elezioni politiche in cui andrà a votare meno del 50% degli aventi diritto. In quel caso, Calenda teme l’arrivo di un “uomo forte” che potrebbe mettere in discussione la legittimità del Parlamento. Calenda sta lavorando per evitare che ciò accada.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.