“Piano fascista contro magistrati sgraditi”: arrestati un ex deputato e un avvocato

Notizia dell’ultima ora: “Piano fascista contro magistrati sgraditi”: arrestati un ex deputato e un avvocato


21 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Direzione Investigativa Antimafia (Dia) di Caltanissetta ha eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari per l’avvocato Stefano Menicacci e per Domenico Romeo. Entrambi sono accusati di aver fornito false informazioni al pubblico ministero, reato aggravato dal fatto di aver mentito in un procedimento per strage.

L’inchiesta è nata da intercettazioni che avrebbero rivelato un progetto ispirato dall’ideologia fascista, in cui gli interlocutori si definivano apertamente “fascisti”. Il progetto consisteva nella creazione di un “Osservatorio” delle attività della magistratura, il quale avrebbe coinvolto anche membri occulti con l’intento di colpire alcuni magistrati considerati “non graditi”.

Secondo quanto emerso dalle intercettazioni, il progetto sarebbe ancora in atto. Le autorità stanno indagando attentamente su questa vicenda al fine di approfondire le responsabilità degli arrestati e scoprire se ci siano altre persone coinvolte nel presunto piano contro i magistrati.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: