Notizia dell’ultima ora: Pestaggio di via Zamboni (Bologna): “Picchiati a calci e pugni da squadristi rossi, ci dicevano ‘fascisti di m***a’”
4 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il 19 maggio dell’anno scorso, un gruppo di studenti di Azione Universitaria è stato aggredito da un gruppo di collettivi di sinistra a Bologna, subendo insulti, spintoni e percosse. Adesso, a un anno di distanza, otto ragazzi sono stati iscritti nel registro degli indagati. Secondo il racconto di uno degli aggrediti, non stavano facendo nulla di male e si trovavano insieme ad altre associazioni universitarie in un ambiente sereno. Gli aggressori avrebbero riconosciuto il gruppo dalle bandiere e dai simboli sulle loro maglie, indossati in occasione delle elezioni universitarie.
Il racconto
“Era appena finito lo spoglio dei voti quando siamo usciti per andare a prendere una birra. Tempo 4, 5 secondi, ci siamo ritrovati davanti, intorno, ovunque, una ventina di persone che ci sono venute addosso inizialmente con insulti, minacce e spintoni, dopo di che sono partite anche le percosse. Sono stato rincorso da almeno 5, 6 persone, buttato a terra e preso a calci. E la cosa paradossale è che non stavamo facendo assolutamente nulla. Tra l’altro eravamo insieme ad altre associazioni universitarie, con noi c’erano anche ragazzi di centro sinistra, l’ambiente era sereno. Evidentemente gli era arrivata voce che eravamo lì e ci hanno aspettato fuori. Ci hanno riconosciuto dalle bandiere che avevamo, dai simboli sulle nostre maglie, indossate proprio per le elezioni, per quello che sarebbe dovuto essere un momento bello di festa”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.