Notizia dell’ultima ora: Per il sottosegretario alla Giustizia Ostellari le borseggiatrici sfruttano il fatto di essere incinte per sottrarsi alla pena. Ha proposto una modifica al codice penale
22 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, appartenente alla Lega, ha proposto una modifica al codice penale italiano per affrontare il problema delle donne incinte che sfruttano la propria condizione per evitare di scontare la pena per i reati commessi. Secondo Ostellari, la vita nascente deve essere protetta, ma non può essere usata come alibi per evitare la giustizia. La sua proposta prevede di assegnare le donne condannate a un istituto di custodia attenuata per detenute madri o a una casa famiglia protetta. Questa proposta è stata criticata da alcuni, che sostengono che le case famiglia sarebbero una soluzione migliore per evitare che i bambini finiscano in carcere nei primi anni di vita. Altri, tra cui il leader della Lega Matteo Salvini, hanno sostenuto la proposta di Ostellari e hanno sottolineato che la gravidanza non dovrebbe essere usata come scusa per delinquere. Nel frattempo, alcune persone hanno evidenziato che i video online che mostrano presunte borseggiatrici non hanno l’obiettivo di denunciare i reati, ma piuttosto di esporre le donne all’odio online e alla gogna mediatica.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.