Notizia dell’ultima ora: Il piccolo Ryan è tornato a casa. La mamma: “Chi sa parli, prima che mio figlio recuperi la memoria”
22 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Dopo tre mesi di ricovero in ospedale, il piccolo Ryan di 6 anni è stato dimesso dal Gaslini di Genova questa mattina, 20 marzo. Ryan era stato trovato gravemente ferito a Ventimiglia lo scorso 19 dicembre, mentre si trovava con la nonna paterna e il compagno di lei, entrambi indagati per lesioni gravissime dolose in concorso. Il bambino aveva lasciato la terapia intensiva il 24 gennaio.
Ryan tornerà a casa dalla madre Elena e, secondo la donna, sta bene, anche psicologicamente. Deve soltanto tenere un tutore al braccio e al busto per circa tre mesi. Le circostanze che hanno portato al ricovero del bambino sono ancora da chiarire e al vaglio della Procura di Imperia. L’interrogativo principale riguarda chiaramente il suo ferimento.
La coppia, che avrebbe dovuto prendersi cura del nipotino in assenza dei genitori, aveva raccontato inizialmente che lo avevano perso di vista per poi ritrovarlo vicino a casa, ferito. Le ferite non sembravano ricondurre a “condotte volontarie di percosse o maltrattamento”. Le indagini hanno ipotizzato che il bambino abbia provato a lanciarsi dalla macchina in corsa. Tuttavia, la verità su quanto accaduto è ancora da scoprire.
La mamma di Ryan ha detto che il bambino dovrà iniziare un percorso di terapia dallo psicologo e prima o poi parlerà. Nel frattempo, Ryan inizierà la prima elementare appena si riprenderà. Anche in ospedale ha continuato a studiare, grazie alla presenza quotidiana della sua maestra. Le dimissioni potrebbero portare alla svolta nel caso che vede coinvolti la nonna e il suo compagno.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.