Notizia dell’ultima ora: Per il quotidiano “Handelsblatt” l’ex premier Mario Draghi potrebbe essere l’inviato speciale Ue per il Global Gateway
31 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, sarebbe favorevole alla nomina dell’ex capo del governo italiano Mario Draghi come inviato speciale dell’UE per il Global Gateway, secondo quanto riportato dal quotidiano “Handelsblatt”. Il Global Gateway è il progetto dell’UE per le infrastrutture e gli investimenti a livello globale che ha come obiettivo la competizione con la Belt and Road Initiative della Cina. Secondo “Handelsblatt”, von der Leyen vorrebbe che Draghi sia anche il coordinatore delle iniziative di Stati Uniti e UE per le infrastrutture. La nomina di Draghi sarebbe favorita dai suoi buoni rapporti con esponenti dell’Unione cristiano-democratica e con gli Stati Uniti. L’elenco dei 70 progetti del Global Gateway è stato ridotto a 30, con priorità politiche nel settore dell’energia, materie prime critiche e connessioni dati, e si prevede di integrare il capitale pubblico e privato. “Handelsblatt” sostiene che Draghi sarebbe adatto a convincere gli investitori grazie alla sua esperienza e ai suoi contatti nel mondo finanziario.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.