Palermo: 17enne avvelena la madre con il purè e poi la strangola

Notizia dell’ultima ora: Palermo: 17enne avvelena la madre con il purè e poi la strangola


14 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Una tragica vicenda ha sconvolto Bagheria, alle porte di Palermo, quando una ragazzina di 17 anni ha pianificato e commesso l’omicidio della madre, Teresa Spanò. La sera dell’1 gennaio, la giovane ha somministrato una massiccia dose di psicofarmaci nel purè e successivamente ha stretto le mani intorno al collo della vittima, soffocandola. La madre, insegnante elementare molto conosciuta nella cittadina, è stata vittima di un delitto accuratamente progettato dalla figlia.

Oggi, il giudice per le udienze preliminari di Palermo ha condannato la 17enne a 20 anni di carcere in abbreviato, superando di due anni la richiesta della Procura dei minorenni. Durante le indagini, è emerso che la ragazza aveva già tentato di uccidere la madre avvelenandola in precedenza, ma la donna era riuscita a sopravvivere arrivando in ospedale e denunciando un’intossicazione.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, madre e figlia vivevano insieme senza la presenza di altri familiari, e per mesi avevano avuto continui litigi. L’ultimo, culminato nel tragico evento, si sarebbe verificato intorno alle tre del mattino del Capodanno.

La mattina successiva, intorno alle 8, la ragazza ha chiamato le autorità dicendo: “Venite, ho ucciso mia madre”. Successivamente, di fronte agli operatori del 118 e alla polizia, ha cercato di fornire una nuova versione dei fatti, affermando che sua madre si era suicidata con delle pillole dopo aver tentato di strangolarla. Sulla comodino della camera da letto sono stati trovati alcuni farmaci antidepressivi. Tuttavia, gli investigatori hanno intuito che qualcosa non tornava nel racconto della ragazza, a partire dai segni trovati sul collo della madre, che sembravano contraddire la sua ricostruzione dei fatti, come in un gioco di specchi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: