OPEN – Schermitrice ucraina squalificata per non aver stretto la mano all’avversaria russa riammessa ai Mondiali

Notizia dell’ultima ora: Schermitrice ucraina squalificata per non aver stretto la mano all’avversaria russa riammessa ai Mondiali


29 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La schermitrice ucraina Olga Kharlan, precedentemente squalificata dai Mondiali per non aver stretto la mano all’avversaria russa Anna Smirnova, è stata riammessa al torneo. Durante una gara di sciabola, Smirnova aveva protestato occupando una pedana per non essere stata salutata da Kharlan. Quest’ultima, dopo la vittoria, non aveva stretto la mano di Smirnova ma le aveva solo porgerle la sciabola, un gesto che aveva portato alla sua squalifica da parte della Federazione internazionale di scherma. Kharlan aveva spiegato di aver informato in anticipo la FIE delle sue intenzioni, legate alla situazione tra Ucraina e Russia, ma la squalifica era stata comunque applicata inizialmente, suscitando polemiche sulla decisione della federazione.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: