Notizia dell’ultima ora: DARPA finanzia un programma di IA che identifica la violazione delle norme sociali
29 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un’intelligenza artificiale sviluppata dall’Università israeliana di Ben-Gurion è stata finanziata dalla DARPA, un’agenzia governativa del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Questa IA è in grado di identificare descrizioni che menzionano comportamenti in violazione delle norme sociali. I ricercatori si sono concentrati sulle emozioni sociali corrispondenti a determinate situazioni. Utilizzando il modello GPT-3, l’IA può stabilire se una norma sociale è stata violata in base all’emozione che emerge da una situazione. Il progetto potrebbe essere utilizzato per ingegnerizzare interpreti digitali per interazioni culturali e programmi di comprensione culturale computazionale. Tuttavia, il suo impiego può suscitare preoccupazioni riguardo al controllo sociale e alla censura delle opinioni su piattaforme come i social network.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.