Omicidio Yara Gambirasio, la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa di Massimo Bossetti: cosa significa

Notizia dell’ultima ora: Omicidio Yara Gambirasio, la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa di Massimo Bossetti: cosa significa

Omicidio Yara Gambirasio, la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa di Massimo Bossetti: cosa significa
20 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Cassazione ha accolto il ricorso della difesa di Massimo Bossetti, condannato per l’omicidio di Yara Gambirasio, e ha disposto un nuovo esame del caso davanti alla Corte d’Assise di Bergamo. La decisione è stata presa a seguito dell’annullamento dell’ordinanza del novembre 2022 che negava alla difesa l’accesso ai reperti confiscati per svolgere ulteriori indagini difensive in vista di una potenziale revisione del processo.

La Corte d’Assise di Bergamo dovrà ora consentire alla difesa di esaminare i reperti, nel rispetto delle autorizzazioni precedenti e con le opportune cautele per garantirne l’integrità. Se la difesa presenterà ulteriori richieste specifiche dopo l’esame, la Corte dovrà valutare la possibilità di nuovi accertamenti tecnici e la loro rilevanza nel caso, evitando inutili ripetizioni.

La decisione della Cassazione apre la strada a una possibile revisione del processo di Bossetti, mettendo in discussione la sua condanna nell’omicidio di Yara Gambirasio e aprendo nuovi scenari nella vicenda che ha scosso l’opinione pubblica negli anni passati.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: