Jannik Sinner e Lorenzo Musetti saranno le teste di serie numero 1 nel torneo di doppio delle Olimpiadi di Parigi. Sinner e Musetti potrebbero affrontare al primo turno Carlos Alcaraz e Rafael Nadal
Jannik Sinner e Lorenzo Musetti saranno le teste di serie numero 1 nel torneo di doppio delle Olimpiadi. Sinner, 22enne di Sesto Pusteria, parteciperà anche al torneo singolare, ma l’attenzione è alta anche per il doppio, dove formerà un tandem con Musetti. La coppia italiana è considerata molto forte, mentre la seconda coppia azzurra, composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, sarà la numero 2 del tabellone, evitando un possibile incontro tra le due coppie italiane fino alla finale.
Tuttavia, Sinner e Musetti potrebbero affrontare al primo turno avversari temibili come Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, quest’ultimo qualificato con il ranking protetto e non inserito tra le teste di serie. Non si possono sottovalutare nemmeno le coppie tedesche Krawietz-Puez e gli americani Fritz-Paul, che non potranno incontrare gli azzurri fino alle semifinali, essendo rispettivamente le teste di serie numero 3 e 4.
Anche nel torneo femminile l’Italia ha buone possibilità con Jasmine Paolini e Sara Errani, finaliste al Roland Garros. Le due azzurre, che partiranno come teste di serie numero 3, potrebbero incontrare in semifinale le statunitensi Coco Gauff e Jessica Pegula, che le hanno sconfitte a Wimbledon e sono le teste di serie numero 1. Se non si trovassero nella stessa parte del tabellone, Paolini e Errani potrebbero affrontare le ceche Krejcikova e Siniakova, numero 2 del seeding, mentre un eventuale incontro per il titolo potrebbe avvenire contro le americane Collins e Krawczyk.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.