Il giocatore di beach volley olandese Steven van de Velde parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024, nonostante nel 2016 sia stato condannato a quattro anni di carcere per aver violentato una bambina di 12 anni. Dopo aver scontato solo 12 mesi della pena, è stato selezionato per la squadra olimpica, ma dovrà rimanere fuori dal villaggio degli atleti e non potrà parlare con i media riguardo alla sua condanna
Il giocatore di beach volley olandese Steven van de Velde parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024, scendendo in campo contro l’Italia il 28 luglio. Van de Velde, 29 anni, è stato condannato a quattro anni di carcere nel 2016 per aver violentato una bambina di 12 anni nel Regno Unito nel 2014. L’atleta ha ammesso tre capi d’imputazione di stupro e ha scontato solo 12 mesi della sua condanna.
L’incidente è avvenuto a Milton Keynes, dove ha conosciuto la vittima su Facebook. Dopo aver scontato la pena, ha ripreso la sua carriera nella pallavolo ed è stato selezionato per la squadra olimpica olandese. Per consentirgli di partecipare, il Comitato olimpico olandese ha stabilito che dovrà rimanere fuori dal villaggio degli atleti e non potrà parlare con i media riguardo alla sua condanna.
In precedenti interviste, Van de Velde ha dichiarato di dover affrontare le conseguenze del suo errore. Il Comitato olimpico olandese ha confermato che l’atleta è tornato in campo dopo un programma di cure specialistiche.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.