Colonello pensionato vestito da nazista: “Sono fascista e ne sono orgoglioso”

Un colonnello in pensione di Piacenza, Giovanni Fuochi, ha suscitato polemiche pubblicando un post su Facebook in cui si mostrava vestito da ufficiale delle SS, dichiarando di essere “fascista e ne sono orgoglioso”

Colonello pensionato vestito da nazista: Sono fascista e ne sono orgoglioso

Un colonnello in pensione di Piacenza, Giovanni Fuochi, ha pubblicato un post inquietante su Facebook vestito da ufficiale delle SS. Nell’immagine indossava una giacca grigia, una fascia rossa con una svastica nera sul braccio e una croce di ferro al taschino, accompagnata dalla frase “Sinistrorsi vi aspetto”. Fuochi, ex comandante dell’aeroporto militare di San Damiano, ha rivendicato il contenuto del post, giustificandosi con il fatto di collezionare uniformi e di voler “dire ‘sveglia’ un po’ come Vannacci”.

Successivamente, Fuochi ha rimosso la foto e i commenti che aveva postato, tra cui “devi vedere l’intera uniforme: stivali e pistola Luger L8 compresa” e “se mi dessero un po’ di spazio vedresti come spariscono gli Lgbt e coglioni vari”. Ha anche affermato di essere “fascista e ne sono orgoglioso, chi si professa democratico è di gran lunga più intollerante di me”.

Il post, pubblicato sul profilo privato dell’ex comandante, è rimasto visibile per alcune ore prima di essere rimosso dall’autore, che ha avuto una conversazione telefonica con il direttore del quotidiano “Libertà”, che ha dato notizia dell’accaduto.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: