Nuovo attacco hacker ai portali italiani ad opera del collettivo filorusso NoName057

Notizia dell’ultima ora: Nuovo attacco hacker ai portali italiani ad opera del collettivo filorusso NoName057

Nuovo attacco hacker ai portali italiani ad opera del collettivo filorusso NoName057
7 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il collettivo NoName057, composto da attivisti che utilizzano attacchi hacker semplici per coordinare azioni di disturbo, ha annunciato un nuovo attacco tramite un messaggio pubblicato su un gruppo Telegram. Gli obiettivi annunciati sono il Consiglio Superiore della Magistratura, il portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’Arma dei Carabinieri e un sotto dominio di Tim. Tuttavia, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) non hanno causato danni permanenti e i siti web sono di nuovo consultabili. Il problema principale è stato per le persone che, nel momento dell’attacco, avevano bisogno di accedere al portale per ottenere informazioni. Gli attacchi sembrano più simili ad atti vandalici e non compromettono nulla di strategico.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: