Notizia dell’ultima ora: Nuova causa contro Shakira in Spagna per possibile frode fiscale: la procura chiede 8 anni di carcere
21 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La pop star colombiana Shakira si trova di fronte a un nuovo grattacapo giudiziario in Spagna, poiché un tribunale catalano ha aperto un’inchiesta su due casi di frode fiscale datati al 2018, come confermato da fonti giudiziarie ufficiali. Le accuse riguardano irregolarità nel pagamento dell’Irpef e dell’imposta sul patrimonio durante il periodo in cui la cantante ha vissuto a Barcellona.
Questa nuova causa si aggiunge a una precedente per frode fiscale, riguardante il periodo tra il 2012 e il 2014, per cui Shakira affronterà un processo a partire dal prossimo novembre, con la procura che chiede 8 anni e due mesi di carcere.
In risposta alle nuove accuse, la pop star ha ribadito la sua posizione, affermando tramite i suoi legali che ha sempre agito in conformità con la legge e con il supporto di esperti fiscali qualificati. È stato anche sottolineato che attualmente Shakira risiede a Miami, negli Stati Uniti, dopo aver vissuto per anni a Barcellona. Inoltre, i suoi avvocati hanno dichiarato che al momento la cantante non ha ricevuto alcun avviso formale riguardo all’apertura di questa nuova causa da parte delle autorità giudiziarie spagnole, la quale si concentra sulle possibili irregolarità risalenti al 2018.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.