Nella Ue è salita la mortalità per tumore al polmone e al pancreas nelle donne

Notizia dell’ultima ora: Nella Ue è salita la mortalità per tumore al polmone e al pancreas nelle donne

Nella Ue è salita la mortalità per tumore al polmone e al pancreas nelle donne
7 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Secondo uno studio coordinato dall’Università di Milano e dall’Università di Bologna, i tassi di mortalità per tumore in Europa e nel Regno Unito sono diminuiti rispettivamente del 6,5% tra gli uomini e del 3,7% tra le donne tra il 2018 e il 2023, con 5,9 milioni di morti evitate nell’Unione Europea dal 1989 ad oggi e 1,24 milioni nel Regno Unito. Tuttavia, le donne sono a rischio per il tumore al polmone e al pancreas, con un aumento previsto rispettivamente dell’1% e del 3,4% nella mortalità femminile in Ue, con un marcato aumento del 5,6% tra le donne italiane in particolare per il cancro polmonare. Il numero assoluto di decessi dovrebbe comunque aumentare a causa dell’invecchiamento della popolazione. Gli autori suggeriscono che ulteriori sforzi siano necessari per mantenere la tendenza favorevole, tra cui il controllo del consumo di tabacco, il controllo dell’epidemia di sovrappeso, obesità e diabete, il miglioramento della diagnosi precoce e delle terapie, e il controllo delle infezioni virali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: