Prime nozze in calo tra i giovani: fino a 35 anni si resta a casa con mamma e papà

Notizia dell’ultima ora: Prime nozze in calo tra i giovani: fino a 35 anni si resta a casa con mamma e papà

Prime nozze in calo tra i giovani: fino a 35 anni si resta a casa con mamma e papà
7 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Secondo il rapporto dell’Istat “Matrimoni, unioni civili, separazioni e divorzi – Anno 2021”, l’allungamento della permanenza dei giovani nella famiglia di origine ha comportato un rinvio delle tappe del percorso verso la vita adulta, tra cui la formazione di una famiglia, con un aumento di quasi tre punti percentuali della quota di giovani che resta nella famiglia di origine fino ai 35 anni in meno di 20 anni. Ciò ha portato ad un effetto diretto sul rinvio delle prime nozze, amplificato in periodi di congiuntura economica sfavorevole. Tuttavia, nel 2021, si è registrato un aumento del tasso di primo-nuzialità totale, con un’intensità di 412 primi matrimoni per 1.000 uomini e 458 per 1.000 donne, valori che raddoppiano rispetto all’anno precedente e si riposizionano sui livelli del 2019. La propensione a sposarsi diminuisce tra i più giovani, mentre presenta un recupero a partire dai 30 anni in poi, portando a un’età media di 34,3 e 32,1 anni rispettivamente per uomini e donne.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: