Nel giorno della Festa della Repubblica italiana Renzi era al matrimonio del figlio del re di Giordania

L’ex premier Matteo Renzi e sua moglie Agnese sono stati gli unici italiani invitati al royal wedding in Giordania per il matrimonio del principe Hussein e Rajwa

Nel giorno della Festa della Repubblica italiana Renzi era al matrimonio del figlio del re di Giordania
3 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’ex premier Matteo Renzi e sua moglie Agnese sono stati gli unici italiani invitati al royal wedding in Giordania per il matrimonio del principe Hussein e Rajwa. Durante il suo mandato a Palazzo Chigi, Renzi aveva sviluppato una buona relazione con il re Abdullah, mentre sua moglie aveva incontrato più volte Rania, consorte del sovrano. I coniugi Renzi hanno indossato abiti di alta moda italiana, con Matteo che ha optato per un abito white tie di Stefano Ricci e Agnese che ha scelto un abito rosa firmato Ermanno Scervino. Tra gli ospiti più illustri c’erano il principe William e Kate d’Inghilterra, la first lady americana Jill Biden, Ivanka Trump e il marito Jared Kushner, John Kerry, Nancy Pelosi e l’ex premier britannico David Cameron con la moglie.

La bellissima sposa, vestita con un abito bianco di Elie Saab e uno strascico infinito, ha fatto il suo ingresso a Palazzo Zahran per il rito musulmano del katb al-ketab, mentre lo sposo, il principe Hussein, indossava una divisa da ufficiale. L’arrivo a sorpresa del principe William e Kate, vestiti in rosa cipria, ha suscitato applausi. Al matrimonio erano presenti 140 personalità internazionali, tra cui i sovrani del Belgio e dei Paesi Bassi e la first lady degli Stati Uniti, Jill Biden. Il re Abdullah non ha potuto trattenere una lacrima di commozione. Durante la cerimonia, al momento dello scambio degli anelli, si sono levate grida di gioia e un’ovazione.

Il matrimonio si è svolto nei giardini di Palazzo Zahran, costruito nel 1957 per la regina Zein Al Sharaf. Re Hussein e Re Abdullah hanno giurato amore in questo luogo, e oggi è stato il turno dell’erede al trono, il principe Hussein. Dopo la cerimonia, è iniziato un banchetto offerto dal sovrano Abdullah, a cui hanno partecipato rappresentanti delle diverse comunità etniche del Paese e la famiglia reale. Successivamente, il corteo si è spostato all’Al Husseiniya Palace a bordo di 20 Land Rover rosse, in una tradizione chiamata Red Procession che scandisce le grandi occasioni a corte sin dal 1946.

Il ricevimento si è tenuto con la presenza di circa 2.000 ospiti, e gli sposi sono saliti a bordo di una Range Rover usata dalla regina Elisabetta II durante la sua visita in Giordania nel 1984. La principessa Kate è legata alla Giordania, avendo trascorso parte della sua infanzia con la famiglia Middleton nel paese. La famiglia reale britannica ha spesso trascorso le vacanze in Giordania come ospiti dei reali locali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: