Notizia dell’ultima ora: Nel 2021 in Italia sono raddoppiati i permessi di soggiorno
2 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il rapporto sulla migrazione della Fondazione Ismu ha rivelato che nel 2021 sono stati rilasciati circa 242.000 nuovi permessi di soggiorno in Italia, più del doppio rispetto all’anno precedente, quando l’effetto Covid-19 aveva ridotto i flussi. I permessi concessi per motivi di lavoro rappresentano il 21% del totale, mentre quelli per motivi familiari rappresentano il 51%. Il numero di cittadini non comunitari regolarmente presenti in Italia al 1 gennaio 2022 è pari a 3 milioni e 562.000 unità, circa il 60% degli stranieri presenti. La maggior parte dei cittadini non comunitari proviene dal Marocco, Albania, Cina e Ucraina. Il rapporto ha anche rivelato che nel 2021 sono stati acquisiti 121.457 cittadinanze italiane, il 90% dei quali erano precedentemente cittadini non comunitari. La maggior parte dei nuovi italiani proviene dall’Albania, Marocco e Brasile e si concentra principalmente in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte, Lazio e Toscana.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.