Nadia Battocletti realizza il nuovo record italiano nei 5 km su strada

L’azzurra nei 5 km su strada ai Mondiali di Riga conquista il quinto posto, ma soprattutto supera il suo stesso record italiano

Nadia Battocletti realizza il nuovo record italiano nei 5 km su strada
Nadia Battocletti ha realizzato il nuovo record italiano nei 5 km su strada ai Mondiali di corsa a Riga. La giovane atleta azzurra ha segnato un tempo di 14’45”, migliorando significativamente il suo record personale di 15’13” stabilito l’anno precedente a Herzogenaurach.

La performance di Battocletti non solo le ha garantito un nuovo primato italiano, ma l’ha anche avvicinata al record europeo detenuto dall’olandese Sifan Hassan, fermo a 14’44” dal 2019. Nadia ha quindi sfiorato il primato continentale per soli un secondo.

Nella competizione per il titolo mondiale, Battocletti ha chiuso al quinto posto. Durante la gara, ha tenuto un ritmo eccellente e si è staccata solo negli ultimi chilometri, chiudendo a dieci secondi dalla vincitrice Beatrice Chebet, che ha concluso in 14’35”. La classifica ha visto una doppietta keniana, con Lilian Rengeruk che ha conquistato l’argento in 14’39”, seguita dall’etiope Ejgayehu Taye che si è aggiudicata il bronzo in 14’40”, precedendo la connazionale Medina Eisa con un tempo di 14’41”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: